Benvenuto in Palestina! Missione dell’8 luglio 2011

Riportiamo la traduzione dell’appello di alcune realtà palestinesi alla solidarietà attiva.

Noi, organizzazioni palestinesi della società civile e militanti dei diritti dell’uomo, chiamiamo tutti i militanti del mondo per la pace e la giustizia a raggiungerci l’8 luglio in Palestina per passare assieme una settimana fianco a fianco, e spalleggiarci nella nostra lotta per la pace. Israele non ha il diritto di impedirvi di farci visita: questo fa parte dei nostri diritti umani fondamentali. Il controllo totalmente arbitrario ed abusivo esercitato da parte di Israele sulle persone che desiderano recarsi nei territori palestinesi è illegale. L’occupante israeliano, anche se ha distrutto il nostro aeroporto, non può per questo vietare ai viaggiatori di recarsi in Palestina.

Noi, palestinesi di tutto il paese ed esiliati, continuiamo a credere e a costruire una pace fondata sulla giustizia. Siamo convinti che la comunità internazionale può aiutarci ad ottenere la pace e la libertà, a restaurare i valori ed i principi che tutti condividiamo in quanto esseri umani.

Noi crediamo alla possibilità di costruire la pace facendo rispettare in modo non violento il diritto internazionale e i diritti dell’uomo. Siamo convinti che ognuno ed ognuna di noi possono contribuire al cambiamento e che nessuno ha il diritto di rifiutare l’accesso alle popolazioni che soffrono.

Noi vi invitiamo. Vi supplichiamo. Raggiungeteci e venite a contribuire al cambiamento di questo mondo che a voi ci tiene. Vi ospiteremo sul posto, affinché possiate beneficiare dell’ospitalità palestinese. Potrete partecipare ad un programma di attività per la pace e la giustizia nelle città e nei villaggi palestinesi, in uno spirito di fratellanza.

Diversi gruppi di numerosi paesi dell’Europa, dell’America del nord e del Sud, dell’Africa e dell’Asia, hanno cominciato a diventare volontari per questa missione di luglio. Se volete essere messi in contatto con il comitato organizzativo del vostro paese per avere più informazioni su questa iniziativa, ed iscrivervi, vi preghiamo di mandare una mail a info@palestinejn.org, precisandoci bene il vostro paese.

Questa voce è stata pubblicata in Campagne, Notizie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.