http://freepalestine.noblogs.org/files/2011/02/110217corte_ramallah.mp3
E’ in corso in questo momento una grande manifestazione a Ramallah, si parla di circa 3000 studenti, appartenenti a tutte le fazioni politiche, scesi in piazza al fianco delle popolazioni tunisine ed egiziane e per una ripresa della lotta unitaria di tutta la Palestina. Il movimento si è dato nome “5 giugno”. Questo il testo diffuso:
A seguito degli ultimi avvenimenti nel mondo arabo, qui in Palestina un gruppo di 3 mila giovani si è riunito in un movimento chiamato “5 Giugno”. Questi giovani chiedono al governo palestinese un cambiamento nella politica attuata fin ora e sono scesi in piazza a Ramallah per una manifestazione pacifica.
Le richieste del movimento “5 Giugno” sono: la partecipazione di ogni palestinese, indipendentemente dal partito d’appartenenza, alla rivendicazione dei basilari diritti umani, l’unità fra tutte le fazioni politiche e non, il conseguimento di una soluzione giusta e dignitosa per il popolo palestinese.
Il Presidente Abu Mazen ha avviato un cambio tra i membri del governo ed ha fissato la data delle elezioni che si terranno il prossimo 7 Luglio. E’ proprio in occasione di queste elezioni che il gruppo “5 Giugno” chiede a tutti i palestinesi l’impegno nel pretendere, in maniera civile ma ferma, dai membri del governo, l’avvio di una nuova stagione politica impostata su trasparenza, onestà e partecipazione popolare.
Pingback: Arrigoni, una carovana per ricordarlo. Gruppo di attivisti tenterà di entrare a Gaza. « Triskel182
Pingback: Arrigoni, una carovana per ricordarlo Gruppo di attivisti tenterà di entrare a Gaza | Indymedia Napoli
Pingback: guido … guaido… | guidoilcamallo's Blog
Pingback: Arrigoni, carovana a Gaza per ricordarlo « Pane Nero