Venerdì 11.11.2011. tratto da www.nilin-village.org
Dopo la preghiera, è iniziata una manifestazione pacifica convocata dal comitato popolare di Ni’lin contro il muro dell’Apartheid e partecipata sia da palestinesi del villaggio, sia da attivisti internazionali.
I/le manifestanti hanno commemorato il settimo anniversario della morte di Arafat e hanno gridato slogan contro la costruzione del muro dell’apartheid sulle terre del villaggio, chiamando all’unità di tutta la popolazione contro l’occupazione.
Prima che la manifestazione arrivasse in prossimità del muro, i soldati hanno sparato lacrimogeni e bombe sonore alla folla, con la volontà di reprimere e cercando di disperdere i manifestanti sparando in aria alcune munizioni delle armi in dotazione. 4 persone sono state ferite dall’utilizzo di proiettili ricoperti di gomma e tante altre sono state intossicate dai lacrimogeni.
Nonostante tutto, la manifestazione non si è dispersa e ha dimostrato, come ogni settimana, che nessuno farà alcun passo indietro contro l’occupazione e contro il muro dell’apartheid.