Boicottando il Cts

Un’agenzia di qualche giorno fa, ripresa poi dalla stampa nazionale, ci racconta di un’azione BDS nella città di Roma. Il CTS (Centro turistico studentesco) torna quindi al centro della campagna di boicottaggio perchè principale partner del ministero del turismo israeliano. http://www.omniroma.it/news_visualizza.php?Id=5996
MONTEVERDE, ENTRA IN SEDE CTS CON VOLANTINI CONTRO ISRAELE E FUMOGENO
Un ragazzo è entrato nell’agenzia Cts di via Monteverde e, dopo aver lasciato una ventina di volantini contro Israele, ha acceso un fumogeno. E’ accaduto intorno alle 16. A quanto si apprende il volantino recitava: “Non aprire la porta al Cts. Boicotta chi sostiene Israele. Le terre espropriate ai palestinesi vengono chiamate bellezze d’Israele. Rifiutiamo l’apartheid” ed è firmata www.bdsmovement.net”. Il giovane ha poi lasciato la sede del Cts.
Su indymedia troviamo un volantino pubblicato nella stessa giornata, forse lo stesso di cui parlano i media di regime, pubblichiamo il testo integrale ed in fondo ripercorriamo la campagna di boicottaggio nei confronti del CTS, le motivazioni e le menzogne dei media e delle organizzazioni sioniste presenti in italia:

NON APRIRE LA PORTA AL CTS, BOICOTTA CHI SOSTIENE ISRAELE

IL CENTRO TURISTICO STUDENTESCO (CTS) CONTINUA NELLA SUA CAMPAGNA A  SOSTEGNO DEL TURISMO IN ISRAELE.

LE AGENZIE TURISTICHE E MINISTERI DEL TURISMO, ATTRAVERSO I LORO ACCORDI ECONOMICI, VOGLIONO VENDERE UN’IMMAGINE FALSA DELLA CRUDELTA’ D’ISRAELE.

LE TERRE ESPROPRIATE AI PALESTINESI VENGONO CHIAMATE “BELLEZZE D’ISRAELE”. L’OCCUPAZIONE MILITARE, LA VIOLENZA DEI COLONI E IL CONTROLLO DELLA LIBERTA’ DI  MOVIMENTO ATTRAVERSO LA COSTRUZIONE DEL MURO DELL’APARTHEID E DEI CHECKPOINT VENGONO CHIAMATI “L’UNICA DEMOCRAZIA DEL MEDIO ORIENTE”.
IN PALESTINA SI CONTINUA A MORIRE SOTTO I COLPI DELLE BOMBE AL FOSFORO BIANCO, DEI PROIETTILI SPARATI DALL’ESERCITO SIONISTA, DEI LACRIMOGENI SPARATI DURANTE  LE MANIFESTAZIONI NON-VIOLENTE CONTRO L’OCCUPAZIONE MILITARE.  IL SILENZIO E’ COMPLICITA’ E PER QUESTO SCEGLIAMO DI ALZARE LA VOCE.
I VOSTRI PACCHETTI VIAGGIO NON RIGUARDANO CHI VUOLE ANDARE IN PALESTINA E VIENE RESPINTO DA ISRAELE CON DIVIETI VALIDI FINO A 10 ANNI.
I VOSTRI DEPLIANT NON RACCONTANO L’OPPRESSIONE QUOTIDIANA MA SOLO LA VOSTRA SETE D’AFFARI.
FINCHE’ SOSTERRETE L’ECONOMIA DI GUERRA D’ISRAELE LA CAMPAGNA DI BOICOTTAGGIO CONTINUERA’ A DENUNCIARE LE VOSTRE RESPONSABILITA’
BOICOTTIAMO ISRAELE, BOICOTTIAMO IL CTS
RIFIUTIAMO L’APARTHEID PALESTINA LIBERA

Related Link: http://www.bdsmovement.net/

Nel luglio 2009 iniziò la campagna di boicottaggio nei confronti del Cts per il suo impegno nell’economia di guerra d’Israele:
“Boicotta il CTS e la campagna il bello d’Israele”
dal post che troviamo su indymedia è possibile scaricare la locandina per moltiplicare le azioni di boicottaggio.
Anche in questo caso la stampa e le istituzioni utilizzarono la menzogna per criminalizzare chi non accetta di rimanere in silenzio e rifiuta la complicità con la politica coloniale d’Israele.

Questa voce è stata pubblicata in Approfondimenti, Boicottaggio, Notizie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.