Due appuntamenti in città da segnare nel calendario delle iniziative di solidarietà attiva.
Riportiamo integralmente il testo d’indizione:
30 marzo 2011
GIORNATA DELLA TERRA
La celebrazione del sacrificio dei sei palestinesi che nel 1976 caddero nella regione di al-Jalil mentre si opponevano al furto della loro terra cade quest’anno nel pieno della
Primavera Araba.
Un forte anelito alla libertà ed alla democrazia attraversa infatti in questi giorni i paesi del Nord Africa e del Medio Oriente, mentre a Gaza, nei Territori Palestinesi occupati e nella Diaspora i/le giovani palestinesi invocano l’unità di tutte le forze politiche del loro paese per lottare con efficacia contro l’occupazione israeliana, con tutto il suo corollario di apartheid e violazioni quotidiane del diritto internazionale.
ORE 13 Largo delle 7 Chiese alla Garbatella . Accanto al mosaico che ricorda il sacrificio di RACHEL CORRIE verrà piantato un olivo offerto dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE GERMOGLI come simbolo di resistenza perenne alla violenza dei soldati israeliani. Alla cerimonia parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’A.C. GERMOGLI, i giovani della COMUNITÀ PALESTINESE di Roma ed i/le militanti di Free Palestine.
ORE 18 via Ostiense 152/b
Assemblea/dibattito su
PALESTINA: TEMPO DI RICONCILIAZIONE E UNITA’
Introduce: Diab Haitali
della Comunità Palestinese di Roma
Interviene via Skype: Vittorio Arrigoni