We are Nabi Saleh (Il trailer)

Visita il sito WeAreNabiSaleh per maggiori informazioni.

“We are Nabi Saleh” è un ritratto del villaggio palestinese in resistenza. Diversi aspetti dell’occupazione israeliana si riflettono in questo villaggio di soli 500 abitanti.
Questo piccolo villaggio in West Bank non è mai più stato lo stesso quando nel 1977, quaranta famiglie ebree hanno occupato una fortezza britannica in stato di abbandono, a sole poche miglia da Nabi Saleh. Con l’arrivo della colonia di Halamish iniziò l’infame scenario.
Un checkpoint è stato installato all’entrata del villaggio di Nabi Saleh, gli ulivi sono stati tagliati per ragioni di sicurezza e seguirono ordinanze per la demolizione delle case.
Nel 2009 la sorgente d’acqua del villaggio è stata sottratta dalla colonia israeliana. Da quel momento, ogni venerdì, gli abitanti del villaggio organizzano un corteo di protesta diretto alla fonte d’acqua. Ogni venerdì la protesta viene repressa con ferimenti e arresti.

I creatori del documentario “We are Nabi Saleh” hanno seguito le manifestazioni per sei mesi e sono stati per molte settimane nel villaggio per fare un ritratto complessivo di Nabi Saleh. Il documentario uscirà in aprile.

Questa voce è stata pubblicata in Musica racconti poesie, Notizie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.