17 febbraio – Siamo tutt* colpevoli

Free Palestine Roma il 17 febbraio parteciperà ai due presidi indetti dalla Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese e dai diversi movimenti per il diritto all’abitare, entrambi davanti il tribunale di P.le Clodio.

Con la Rete romana saremo in piazza per riprenderci la libertà di manifestare per la Palestina e supportare i compagni e le compagne denunciat*, perchè in una delle tante occasioni hanno dimostrato apertamente di schierarsi accanto alle migliaia di palestinesi rinchiusi nelle carceri israeliane.
In particolare la nostra solidarietà va ai fratelli e alle sorelle, che quella sera vennero aggrediti alle spalle da una squadraccia razzista, per il solo motivo di essere palestinesi e solidali.

Saremo in piazza anche al fianco della compagna e dei compagni dell’occupazione “8 marzo”, colpit* da un’inchiesta infamante che vorrebbe depoliticizzare le lotte sociali riducendole ad un problema di criminalità organizzata e trattando l’emergenza abitativa come una semplice questione di ordine pubblico.
Dimostreremo complicità e solidarietà con chi coraggiosamente sceglie, nel quotidiano, di organizzarsi collettivamente per occupare una casa e riappropriarsi della propria vita senza chiedere il permesso.

Esprimere solidarietà per noi significa rompere l’isolamento, il silenzio e continuare le lotte di chi difende i territori dalla militarizzazione, il saccheggio, la devastazione e la colonizzazione.
Saremo sempre al fianco di chi si ribella al sistema di dominio e sfruttamento che tribunali, carceri, Cie e frontiere vorrebbero proteggere.

Non saranno i cani da guardia di pochi potenti ad arrestare la rabbia di tanti.
La carcerazione di migliaia di palestinesi non ha fermato una popolazione che resiste da più di 60 anni al progetto coloniale sionista.
Gli arresti contro i movimenti per il diritto all’abitare, quelli contro il movimento NoTav e la repressione che in generale colpisce chi alza la testa, non fermeranno chi lotta e resiste da anni.

Tutte e tutti davanti a P.le Clodio, venerdì 17 febbraio, ore 10.
Che nessuno resti solo, che nessuna resti sola.
Libertà e autodeterminazione.
Free Palestine Roma

Questa voce è stata pubblicata in Freepalestine e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.