Venerdì solidarietà con la palestina

VENERDI’ 11 LUGLIO 2014 ore 18 largo ricci – via Cavour

ROMA E’ AL FIANCO DELLA RESISTENZA PALESTINESE

Nel 10° anniversario della Sentenza della Corte Internazionale di Giustizia sull’illegalità del muro israeliano, ci uniamo al presidio già convocato per venerdì 11 luglio, manifestando CONTRO LA POLITICA COLONIALE ISRAELIANA, PER SOSTENERE LA RESISTENZA DELLA POPOLAZIONE PALESTINESE, PER CHIEDERE LIBERTA’ E IL RITORNO DEI PROFUGHI IN PALESTINA.

In queste ore il colonialismo sionista sta sferrando l’ennesimo feroce attacco nei confronti della popolazione palestinese, bombardando spietatamente Gaza ed incrementando arresti ed incursioni armate in West Bank da parte dell’esercito e da parte della furia assassina dei coloni.

L’occupazione militare di Israele sulle terre di Palestina continua incessantemente da 66 anni durante i quali solo la tenace resistenza palestinese è riuscita a respingere l’oppressione e le violenze, rivendicando con rabbia il diritto al ritorno per tutti i profughi e la libertà di autodeterminarsi sui propri territori.

Ancora una volta la Palestina chiama e tocca a noi rispondere.

Nei nostri territori connettiamo le lotte di ogni giorno con la resistenza palestinese. Raccontiamo ciò che succede in Palestina attraverso iniziative informative, azioni di boicottaggio e di solidarietà attiva, invitando sempre ad andare a vedere con i propri occhi la degna resistenza ad un brutale progetto coloniale.

Oggi è necessario far convergere tutti questi sforzi e prenderci le strade per rompere il silenzio e l’isolamento, per dimostrare alla popolazione palestinese che il loro coraggio è il nostro.

La nostra risposta non deve lasciar spazio a chi, con la copertura politica e poliziesca, continua ad aggredire in ogni circostanza chi solidarizza con la Palestina nelle strade di Roma, consolidando pratiche squadriste che rivendicano la brutalità del sionismo.

Venerdì 11 Luglio alle ore 18.00 in Largo Corrado Ricci
per libertà della Palestina e di tutti e tutte noi

antifascisti e antifasciste di roma

image

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.