Nawaf el Qaisi viene arrestato per la terza volta

Le forze del esercito israeliano hanno fatto irruzione ieri notte al campo profughi Azzeh alle 2 del mattino con 16 camionette militari per arrestare il compagno Nawaf el Qaisi per la terza volta. L’esercito israeliano aveva arrestato per la prima volta Nawaf nel 1996, dopo che suo fratello Abd AlNasser el Qaisi (ex leader del braccio armato del FPLP al campo Azzeh) partecipò ad un operazione all’interno di un insediamento israeliano nelle vicinanze di Serda che portò al uccisione di 3 soldati israeliani.
Il secondo arresto e stato nel 2005, dopo un’irruzione nella casa di suo fratello Kamal el Qaisi, e fu accusato di aver architettato l’uccisione del leader israeliano di estrema destra Ovadia Yosef insieme a due suoi nipoti e ad altri ragazzi del FPLP del campo, e fu condannato a 6 anni di carcere di cui 6 mesi in isolamento per aver tirato un pugno ad un responsabile dell’esercito israeliano durante le torture per estorcergli una confessione.

Nawaf  viene poi liberato il 13 gennaio 2011 e ora a soli sei mesi di distanza di nuovo arrestato. Nawaf ha tre figli ed una figlia, il piu grande di 12 anni è ricoverato nell’ospedale Makased a Gerusalemme, mentre la moglie di Nawaf è al suo quarto mese di gravidanza.

A lui tutta la nostra solidarietà.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.